LogoBeShop

CONTATTI

CONTATTI

BE SHOP ONLINE

SEGUICI SU


facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

info@beshoponline.it

ELISA

elisa@beshoponline.it

ALESSANDRO

alessandro@beshoponline.it

info@beshoponline.it

ELISA

elisa@beshoponline.it

ALESSANDRO

alessandro@beshoponline.it

Passione per lo sport, potere della mente e voglia di rivalsa, si concretizzano in una linea innovativa e motivazionale.


facebook
instagram
youtube
whatsapp
messenger

CONDIZIONI  VENDITA

Condizioni di vendita

 

Condizioni Generali Aziende

Condizioni Generali Privati

 

 

Informazioni Generali

 

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e Be Shop, che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

Spuntando la casella “Ho letto e accetto la Condizioni di vendita” durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite nell’ordine di acquisto o nel proprio account.

E’ onere del Cliente leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutte le informazioni utili all’acquisto presenti nella sezione “Informazioni” del sito https://www.beshoponline.it.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali di Vendita, reclami, garanzie, privacy, comunicazione di recesso e rimborso, il Cliente dovrà contattare:

 

Be Shop
Mail: info@beshoponline.it

 

DEFINIZIONI

- Cliente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) che acquista i Prodotti attraverso il Sito web https://www.beshoponline.it.

- Be Shop: brand che mette in vendita al dettaglio e/o ingrosso i Prodotti presenti sul Sito web https://www.beshoponline.it

- Parti: significa congiuntamente Be Shop e i Clienti.

- Condizioni Generali di Vendita: si intendono le presenti condizioni generali di vendita.

- Ordini d’Acquisto: si intendono gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, seguendo la procedura indicata nella sezione “Ordine di Acquisto e Conferma d’Ordine” delle Condizioni Generali di Vendita.

- Conferma d’Ordine: significa il messaggio inviato a mezzo e-mail dalla Be Shop con il quale comunica ai Clienti l’accettazione dell’Ordine di Acquisto.

- Bozza Grafica: File elaborato ed inviato dal Venditore al Cliente contenente la grafica chiesta dal Cliente per la personalizzazione dei prodotti;

- Cancellazione Ordine per mancato pagamento: L’Ordine viene annullato ed il contratto non produce effetti perché il Cliente non ha pagato entro quindici giorni dal ricevimento della Conferma d’Ordine;

 

1 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento e gadget, neutro o personalizzato, su richiesta del Cliente con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito https://www.beshoponline.it

 

2 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Le pubblicazioni di informazioni, servizi e prodotti attraverso il sito web https://www.beshoponline.it non costituiscono un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “Informazioni” del sito https://wwww.beshoponline.it.

Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato.

 

3 - ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA D’ORDINE

Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo alla sezione del catalogo del sito internet https://beshoponline.it. L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dalla Be Shop tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

 

4 - PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi devono intendersi inclusi di Iva.

Le spese di spedizione, ove previste, vengono indicate alla fine della procedura di emissione dell’ordine di acquisto e prima di effettuare il pagamento. Le spese di spedizione, per specifiche esigenze del Cliente, potranno subire delle variazioni di prezzo. In tale ultimo caso il fornitore comunicherà al Cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione e il Cliente dovrà darne conferma di accettazione a mezzo e-mail.

Con l'accettazione delle condizioni generali il cliente accetta il vettore selezionato dal venditore.

Nella Conferma d'Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l'acquisto effettuato, incluso l’IVA ove dovuta e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l'importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all'Ordine effettuato.

 

5 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine di 3/10 giorni. Tali giorni sono comunque da considerarsi indicativi e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di sessanta giorni.

Il Venditore, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.

Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore o con il vettore per concordare le modalità di consegna.

All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

E’ esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore nonché per qualunque motivo inerente a prestazioni fornite da terze parti come, a mero titolo esemplificativo, i servizi offerti dai vettori per la spedizione dei prodotti.

Il Cliente, accettando come puramente indicativa le indicazioni dei giorni di consegna e accettando come data massima di consegna il termine di sessanta giorni, sempre dalla data di Conferma Ordine, può tuttavia richiedere al Venditore una data di consegna diversa e specifica che avrà valore di “termine essenziale”.

In tale ultimo caso dovrà inviare, tassativamente nello stesso giorno di effettuazione dell’ordine, una mail al Venditore indicando il numero di Ordine e la data scelta quale “termine essenziale” per la ricezione del prodotto. Il Venditore risponderà tempestivamente con mail accettando o rifiutando il “termine essenziale” proposto.

Nel caso in cui il Venditore accetta il “termine essenziale” richiesto dal Cliente verrà data esecuzione al contratto, nel caso di rifiuto verrà tempestivamente rimborsato l’importo pagato dal Cliente all’atto dell’Ordine di Acquisto. Il mancato rispetto del “termine essenziale” accettato dal Venditore comporta il diritto del Cliente alla restituzione della somma pagata per l’acquisto, ma esclude ogni responsabilità del Venditore per danni diretti e indiretti di qualunque natura subiti dal Cliente.

 

6 - PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante una delle seguenti tipologie e modalità:

Tipologia di pagamento:

- carta di credito

- PayPal

- Contrassegno

Modalità di pagamento:

- 100% anticipato (carta di credito e PayPal)

Il pagamento con carta di credito avviene direttamente su server sicuro (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit in modo da garantire la totale sicurezza della transazione e sono gestiti direttamente dall’istituto bancario. Il Venditore non ha accesso ai dati della carta di credito né al momento dell'invio del pagamento né successivamente.

 

‚Äč7 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

La garanzia di conformità del prodotto venduto è “ vista e piaciuta”, con la quale l'acquirente dichiara di aver preso visione del bene nello stato in cui si trova e di accettarlo così com'è.

I reclami proposti dal Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail entro otto giorni dalla consegna dei prodotti o dalla scoperta del vizio.

La mail dovrà contenere: 1) numero dell’ordine effettuato; 2) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare; 3) data spedizione prodotto; 4) vizi riscontrati; 5) fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio riscontrato.

Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Venditore provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.

E’ fatto salvo il diritto del Venditore, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.

 

8 - DIFFORMITÀ DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito “https://www.beshoponline.it” in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche possedute.

Tuttavia, il Venditore non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. 

Per quanto riguarda i prodotti artigianali si possono verificare delle differenze visive tra quanto appare sul monitor del cliente e il risultato reale. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d'arte, si basano sulla migliore qualità realizzativa.

Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle caratteristiche dei materiali, colori e della misura rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.

 

9 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La tipologia di prodotti presenti sul sito https://www.beshoponline.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e il Cliente, accettando le presenti condizioni generali di vendita, accetta che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte del Venditore nei confronti dello stesso per qualsiasi variazione di disponibilità sia parziale che totale.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente a mezzo e-mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non vorrà sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato l’importo pagato all’atto dell’acquisto. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.

Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni subiti dal Cliente a causa della mancata evasione dell’ordine o mancata consegna dei prodotti ordinati.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone fisiche o giuridiche e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

10 - ODR

In ottemperanza alla normativa vigente, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie on line, raggiungibile tramite questo link:
http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

11 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto.

Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito “www.beshoponline.it” sono sottoposte a competenza territoriale inderogabile che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente-consumatore.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder